Quest'anno partecipo anche io all'iniziativa Liberiamo una ricetta, ma visto che non sono un granchè come cuoca e non mi sono preparata, vi mostro una "ricetta" semplicissima (trovata tempo fa su una rivista), i Topini di formaggio, fatti per mia figlia Martina che adora i topi ;-)
Basta prendere dei crackers tondi, i formaggini triangolari (o usare un altro tipo di formaggio e tagliarlo a triangolini), lessare un wurstel e tagliarlo a fettine, e del pepe in grani. Poi assemblare i topini mettendo il formaggio sui crackers, incidendo il formaggio per posizionare le orecchie di wurstel e fare occhi e naso col pepe in grani, ed ecco un esercito di topolini da mangiare!!!
“Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web”.
7 ore fa
7 commenti:
Che simpatici!
@mammagari: Grazie!
Carini, semplici e accattivanti... li troverai al prossimo compleanno!
Grazie per aver condiviso l'idea!
Davvero carini e semplici, anche io non sono una gran cuoca, in più la mia bimba più grande non è una gran mangiatrice.... Quindi devo sempre trovare dei modi accattivanti di presentarle il cibo! Ottima idea prenderò spunto, grazie
@Chiara: Aspetto il compleanno ;-)
@Robertina: Grazie a te :-)
Questi me li ero persi, ottima idea!
ma il pepe lo mangiano le tue o è solo decorativo? (lo so, è una domanda stupida …)
:-)
@Smile1510: ahahahah ci manca solo che inizino a mangiare il pepe a chicchi ;-)
Posta un commento