Pensando a cosa fare nelle ore più calde della giornata, io e Martina abbiamo deciso di fare un quadernone delle lettere. Per ogni lettera (scelta a caso) decidiamo un argomento e poi cerchiamo un disegno da colorare, trasformiamo la lettera nella cosa scelta, facciamo una scheda (casalinga) e se ci va "costruiamo" anche qualcosa. Ecco alcuni esempi:
G come Ghiaccio
M come Medusa
L come lucertola
A come Astronave
e qualche volta partecipa anche Valentina, l'astronave di destra è sua
D come Dinosauro
ed ecco i piedini di 2 dinosauretti
Ciao e buona estate a tutti!!!
7 commenti:
Finalmente è arrivato il post integrale, veramente molto bello!
Chiara, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta ;-) !!!! Ciao!!!
Davvero carine le vostre schede. E' un gioco che non ho mai fatto con il mio bimbo perchè a lui scrivere e disegnare non piace tanto.
Ciao Claudia, a Martina piace molto disegnare, ma si annoia anche facilmente, infatti dopo i primi giorni "oggi che lettera facciamo? e oggi?" poi abbiamo proprio smesso!!! Però è stato divertente finchè è durato!!
Immagino che sia divertente! E' uno di quei giochi che mi ispiravano da sempre :-)
Che bella idea! voglio anch'io avvicinare la grande di 5 anni a queste cose. ok mi devo armare di cartoncino/colla e fogli da tenere in casa e sfruttare il prima possibile, ma come intratterener il piccolo di 15 mesi mentre lavoro con la grande???
Tua nuova follower, ho anch'io un piccolo blog
semplicementeoggi.blogspot.it
Ciao Erica, io ho fatto questi lavoretti con accanto anche la sorellina di Martina di 2 anni e dandole cartoncini colorati e matite spesso era già contenta (almeno per 5 minuti ;-) ) e poi alcune cose ho provato a farle fare anche a lei aiutandola o lasciandola scarabocchiare e incollare a caso, e poi subito a lavarsi le manine! Però è stato divertente!!!
E sono felice di aver trovato il tuo blog davvero carino e interessante!!!
Spero anche io di ricominciare ad aggiornare il blog con regolarità!
A presto
Posta un commento