This awesome blogger theme comes under a Creative Commons license. They are free of charge to use as a theme for your blog and you can make changes to the templates to suit your needs.
RSS

Giocare con le lettere

Pensando a cosa fare nelle ore più calde della giornata, io e Martina abbiamo deciso di fare un quadernone delle lettere. Per ogni lettera (scelta a caso) decidiamo un argomento e poi cerchiamo un disegno da colorare, trasformiamo la lettera nella cosa scelta, facciamo una scheda (casalinga) e se ci va "costruiamo" anche qualcosa. Ecco alcuni esempi:

G come Ghiaccio
M come Medusa
 
 


L come lucertola
 
 
 
A come Astronave
 
e qualche volta partecipa anche Valentina, l'astronave di destra è sua
 
D come Dinosauro
 
 
ed ecco i piedini di 2 dinosauretti
 
Ciao e buona estate a tutti!!!
 

7 commenti:

Chiara L. ha detto...

Finalmente è arrivato il post integrale, veramente molto bello!

Laura ha detto...

Chiara, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta ;-) !!!! Ciao!!!

Claudia Protti ha detto...

Davvero carine le vostre schede. E' un gioco che non ho mai fatto con il mio bimbo perchè a lui scrivere e disegnare non piace tanto.

Laura ha detto...

Ciao Claudia, a Martina piace molto disegnare, ma si annoia anche facilmente, infatti dopo i primi giorni "oggi che lettera facciamo? e oggi?" poi abbiamo proprio smesso!!! Però è stato divertente finchè è durato!!

Claudia Protti ha detto...

Immagino che sia divertente! E' uno di quei giochi che mi ispiravano da sempre :-)

Unknown ha detto...

Che bella idea! voglio anch'io avvicinare la grande di 5 anni a queste cose. ok mi devo armare di cartoncino/colla e fogli da tenere in casa e sfruttare il prima possibile, ma come intratterener il piccolo di 15 mesi mentre lavoro con la grande???

Tua nuova follower, ho anch'io un piccolo blog
semplicementeoggi.blogspot.it

Laura ha detto...

Ciao Erica, io ho fatto questi lavoretti con accanto anche la sorellina di Martina di 2 anni e dandole cartoncini colorati e matite spesso era già contenta (almeno per 5 minuti ;-) ) e poi alcune cose ho provato a farle fare anche a lei aiutandola o lasciandola scarabocchiare e incollare a caso, e poi subito a lavarsi le manine! Però è stato divertente!!!

E sono felice di aver trovato il tuo blog davvero carino e interessante!!!
Spero anche io di ricominciare ad aggiornare il blog con regolarità!
A presto

Posta un commento