This awesome blogger theme comes under a Creative Commons license. They are free of charge to use as a theme for your blog and you can make changes to the templates to suit your needs.
RSS

Venerdì del libro: La partita infinita

Oggi partecipo al venerdì del libro di homemademama con un librino "sportivo" "La partita infinta" di Simone Frasca.

Noi abbiamo la copia autografata del libro perché siamo andate al museo del calcio di Firenze quando l'autore presentava il suo libro (qualche anno fa e su suggerimento di mammagiramondo ;-) ). Il libro ha delle illustrazioni molto belle e parla di un gruppo di animaletti che fanno una partita di calcio durante la quale i genitori urlano e incitano i piccoli a essere scorretti e a vincere ad ogni costo! I piccoli giocatori decidono allora che per adesso non vince nessuno, la partita verrà proseguita il giorno dopo e poi quello dopo ancora e così via, tanto che i genitori a forza di stare insieme iniziano ad andare d'accordo e anche a divertirsi!!! A noi è piaciuto molto e penso che dovrebbero leggerlo anche tanti genitori che mandano i loro figli a fare uno "sport"!
Ciao a tutti!!!

6 commenti:

Murasaki ha detto...

Non so se conosci quei racconti di genitori che alla fine della partita dei figli si picchiavano di santa ragione e si insultavano con tutti i titoli, mentre i figli spaventati piangevano. O quelli di allenatori di giovanili varie che si lamentano dei genitori troppo competitivi che mettono l'ansia ai figli.
Francamente, comincio a sospettare che ce ne siano in giro davvero troppi per essere tutti inventati - e qualcuno mi è arrivato a anche da testimoni degni di fede.
Sì, credo che sia un libro davvero consigliabile.

Laura ha detto...

@Murasaki: Per fortuna non li conosco direttamente ma ho sentito racconti da altre mamme che hanno figli che giocano a calcio e sono rimasta abbastanza scioccata!!!!!

Unconventional Mom ha detto...

Direi che sarebbe un libro da far trovare sugli spalti di certe partitelle di ragazzini, dove i genitori non fanno per nulla una bella figura.
Ce n'è uno vicino alla base nautica dove fanno vela le mie figlie e mi dicono che a volte li sentono inveire anche stando in barca!!!

Laura ha detto...

@Monica: Ciao. Già piacerebbe anche a me che fosse distribuito su tutti gli spalti!!!!

Chiara L. ha detto...

Fantastico lo voglio regalare ad un'amica che ha il figlio che gioca a calcio...Mi racconta degli episodi al limite della decenza...Magari lo passa a qualcuno di questi soggetti!

Laura ha detto...

@Chiara Lombardi: Già anche io ho sentito dei racconti.... !!!!!!! Ciao!

Posta un commento