This awesome blogger theme comes under a Creative Commons license. They are free of charge to use as a theme for your blog and you can make changes to the templates to suit your needs.
RSS

Vienna

Ad Agosto siamo stati 5 giorni a Vienna, e siamo stati molto bene. Vienna è una bellissima città che si visita bene con i mezzi pubblici, tram e metropolitana, (che a Martina è piaciuta tantissimo!!!) e con la Vienna Card si possono usare tutti ogni volta che si vuole! Una delle cose che ci è piaciuta di più è stata il Castello di Schonbrunn (quello della principessa Sissi) e soprattutto le cose fantastiche che ci sono nei dintorni.
IMG_1698
Come il Museo dei Bambini, in cui Martina si è travestita da principessa e anche da cavaliere e da re Occhiolino! E anche Valentina ha provato a diversi cappelli e si è seduta sul trono da re! Poi il museo continua con altri giochi e tutti spiegati anche in italiano.
            IMG_1708


IMG_1711
Intorno al castello ci sono dei bellissimi giardini, molto grandi, ci sono anche giochi per bambini, 2 labirinti (che divertimento), e lo zoo più vecchio d’Europa.
IMG_1725
   IMG_1731  IMG_1734
IMG_1759
Altra cosa molto divertente, è il Prater, è un immenso luna park (ci sono proprio le giostre come nei nostri luna park) e la cosa migliore (almeno per me) è stata il giro sulla ruota panoramica, oltre al panorama, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo!!!
IMG_1951
 IMG_1953
Un’altra cosa che ci è piaciuta è stata fare i giri sull’autobus turistico. Ci sono tre diversi giri, di cui uno sull’autobus scoperto, e con le cuffie si ascoltano tante cose interessanti. E soprattutto è un modo comodo per fare un giro della città con i bambini!
IMG_1785
E ovviamente ci è piaciuta moltissimo la Torta Sacher, l’originale, all’hotel sacher.
IMG_1853
In questi 5 giorni abbiamo soggiornato all’hotel stadthalle boutique, un hotel davvero carino, e soprattutto ecologico e con un personale gentile e sempre disponibile!
IMG_1857
E come guida abbiamo usato soprattutto le fantastiche indicazioni di Mammagiramondo (grazie Sorriso!)
E le vostre vacanze? Buon rientro a tutti! 2 commenti